Arte Arredi presenta Caranto il nuovo materiale per top di Veneta Cucine | Arte Arredi
Show Room Newsletter Bonus Mobili

ArredamentoArte Arredi presenta Caranto il nuovo materiale per top di Veneta Cucine

10 Aprile 2019

Veneta Cucine e Arte Arredi uniti nella ricerca di nuove soluzioni

Arte Arredi – Sciacca – e Veneta Cucine presentano un nuovo materiale per la tua nuova cucina. Da sempre all’avanguardia della ricerca estetica e funzionale, Veneta Cucine ha progettato e realizzato un nuovissimo materiale dalle sorprendenti caratteristiche di durabilità ed estetiche.

Per la produzione di Caranto, Veneta Cucine ha approntato una struttura produttiva nuova e all’avanguardia, un concentrato di tecnica e automazione che si estende su una superficie di 4.000 mq dedicata esclusivamente alla trasformazione e alla logistica della materia prima. Il nuovo impianto è il risultato di un accurato lavoro sulla scelta di un sistema tecnologico flessibile, agile ed efficiente.

COS’È IL CARANTO

Caranto è la nuova linea di prodotti per rendere ancora più personale la tua cucina. Caranto è sinonimo di design ed elevate prestazioni nella sfera dei top tecnici e assicura, nelle sue molteplici declinazioni, standard di assoluta qualità e bellezza. Le innumerevoli finiture sia nell’ambito del quarzo che della ceramica soddisfano tutte le esigenze.

Caranto è un materiale estremamente tecnico e solido ma allo stesso tempo molto duttile e si presta a molteplici usi in cucina.

Questo nuovo materiale è declinato in Caranto Ker per i piani in ceramica e in Caranto Quartz per i piani in agglomerato di quarzo.

CARANTO KER

La ceramica è una miscela di materie naturali, quali sabbie quarzifere e feldspatiche, argille, cui vengono aggiunti pigmenti a base di ossidi metallici, pressate e sottoposte a un processo di cottura ad oltre 1.200 gradi per renderla resistente ai maltrattamenti e agli sbalzi termici. Il colore non cambia nel tempo, la superficie ha un’elevata resistenza al graffio. È igienica, sicura e non rilascia elementi chimici negli alimenti.

CARANTO QUARTZ

I piani in agglomerato di quarzo sono caratterizzati da alta resistenza ai graffi, basso livello di assorbimento dell’acqua e alta resistenza agli agenti chimici. Le superfici lucide in quarzo non sono porose e sono molto facili da pulire in quanto non permettono allo sporco di penetrare. La finitura Dolomiti richiede una pulizia e una manutenzione più accurata.